| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
pluto Guest
|
Posted: Wed Jun 26, 2002 2:49 am Post subject: usare il telecomando della pinnacle pctv |
|
|
Ciao a tutti da poco ho comprato la pinnacle PCTV base con il telecomando. ho provato ad installare girder ma ho qualche problema.
non riesco a capire e girder riconosce i segnali del telecomando. un'altra cosa non capisco come si carica il plug -in discaler_WM. mi date qualche dritta grazie.
un'ultima cosa sto provando dscaler 4 alpha e devo dire che è abbastanza stabile sapete dirmi dove posso comunicare eventuali problematiche? |
|
| Back to top |
|
 |
dubmaster
|
Posted: Sat Jun 29, 2002 12:55 am Post subject: |
|
|
Ciao.
Non sono molto esperto di Girder perche' mi manca ancora l'interfaccia IR, il plugin e' di Girder , vero ?
IL telecomando funziona con l'applicativo fornito dalla scheda ?
Puoi provare a chiedere nella sezione support in inglese, se non te la cavi con l'inglese posso chiedere io ma ho bisogno di piu' info.
ciao _________________ dubmaster |
|
| Back to top |
|
 |
pluto Guest
|
Posted: Sun Jun 30, 2002 10:28 pm Post subject: |
|
|
ti ringrazio in effetti in inglese non sono un genio. il programma fornito insieme alla scheda mi permette di riconoscere il sensore IR che sta in COM1 e anche di verificare se funziona e pare di si. il plugin si trova sul sito di GIRDER e anche sul supporto di Dscaler.
con girder su FILE - SETTING - PLUGINS c'e una finestra con la selezione del IR sull'ultima riga che ho selezionato e sotto è selezionato una cartella plug-ins dove ho copiato il file sopra indicato ma non so se è corretto.
Con EDIT-ADD COMMAND- LERN EVENT dovresti istruire girder a rigonoscere i tasti del telecomando. nei file di esempio ad un nuovo comando c'è un codice numerico che dovrebbe corrispondere al al codice telecomando ma a me non riconosce nessuna pressione del telecomando
credo che Girder non riconosca il sensore del telecomando.
spero di essere stato abbastanza chiaro e communque grazie per la cortesia. |
|
| Back to top |
|
 |
Amyrulez Guest
|
Posted: Mon Jul 01, 2002 2:30 am Post subject: |
|
|
Allora, se ricordo bene il plugin fatto apposta per il telecomando della Pinnacle (che a me funzionava) va bene solo per le versioni più vecchie (3.1 e precedenti mentre per la 3.2 occorre usare il plugin seriale generico; anch'io, utilizzando le impostazioni di comunicazioni giuste (che funzionano con altri programmi tipo uice) non riesco a mandargli niente quindi mi sono stufato di girder (che mi sembra incasinatissimo da configurare) e ora sto utilizzando un programma che si chiama PCTV remote fatto apposta per il telecomando della Pinnacle; è piccolo, non richiede impostazioni di configurazione della porta, completamente configurabile quanto ad azioni associate al telecomando tramite un semplice file di testo, è freeware e funzia alla grande
Il link:
http://www.boogersoft.com/remote/
Provatelo e fatemi sapere
Ciao |
|
| Back to top |
|
 |
|